È scattata la premianza! Scopri come funziona Bella Mossa e tutte le novità 2018!

Bella Mossa Staff - 17 marzo 2018

Benvenuto in Bella Mossa!

Di seguito troverai alcune indicazioni su come ottenere PuntiMobilità e beneficiare dei vantaggi dedicati ai partecipanti a Bella Mossa oltre a tutte le novità che abbiamo pensato per l'edizione 2018.

Come ottenere PuntiMobilità.

Ogni spostamento che effettuerai dal 1° aprile al 30 settembre 2018 a piedi, in bicicletta, in autobus o in treno, e in car-pooling potrà farti guadagnare 60 PuntiMobilità.

Controlla nella sezione "Partecipa" della app - nel menù in basso - le caratteristiche minime di ogni spostamento, e ricorda che potrai guadagnare PuntiMobilità fino a un massimo di 4 spostamenti al giorno per mezzo di trasporto. Gli spostamenti successivi potranno però servire per ottenere i PuntiMobilità extra legati agli Eventi Speciali e agli Eventi Partner (vedi sotto), quindi continua a registrarli.

Inoltre, potrai ottenere 100 PuntiMobilità extra se nell'arco di una giornata percorrerai un distanza minima complessiva con un mezzo di trasporto: per esempio 4 km a piedi, 7 km in bicicletta, ecc...


Cosa sono gli Eventi Speciali e gli Eventi Partner.

Sono eventi temporanei che possono farti ottenere PuntiMobilità extra. Fra gli Eventi Speciali potrai trovare varie occasioni come eventi pubblici, feste e sagre che dovrai raggiungere in modo sostenibile.

Gli Eventi Partner sono invece eventi con i quali i Partner di Bella Mossa ti offriranno PuntiMobilità extra.

Controlla regolarmente la sezione "Partecipa" della app per restare sempre aggiornato sugli eventi e aumentare più in fretta i tuoi PuntiMobilità.


Come si registra uno spostamento?

Clicca sulla icona in alto a destra nella app (la freccia bianca) e scegli il mezzo di trasporto che stai per utilizzare per avviare la registrazione. Ricorda che il GPS deve essere acceso! 

Una volta arrivato a destinazione clicca su "Concludi" per terminare la registrazione. BetterPoints analizzerà il tuo percorso per validarlo e assegnarti i PuntiMobilità.


Cosa è la SCHOOL CHALLENGE.

Una divertente sfida che si svolge durante Bella Mossa e a cui puoi partecipare sempre tramite BetterPoints. È dedicata alle scuole primarie di Bologna e provincia.

Scopri i dettagli e come partecipare su questa pagina: SCHOOL CHALLENGE.


Riparte la WORK CHALLENGE.

Lo scorso anno il tuo collega ti ha battuto all'ultimo giorno? Dal 1° aprile potrai avere la tua rivincita!.

Cerca la tua squadra aziendale, iscriviti e inizia a raccogliere PuntiMobilità. Contribuirai al punteggio complessivo della tua squadra e grazie alle classifiche complete potrai sfidare tutti i tuoi colleghi a chi si muove più sostenibilmente.

Scopri i dettagli e come partecipare su questa pagina: WORK CHALLENGE.


Come si ottengono i buoni sconto.

Controlla nella sezione "Richiedi" della app quali sono i buoni sconto e i voucher disponibili. Non appena avrai ottenuto un sufficiente numero di PuntiMobilità potrai riscattare i buoni. 

Clicca sul buono che vuoi riscattare, se hai abbastanza PuntiMobilità il pulsante "Richiedi" sarà attivo e potrai riscattare il buono. Nella sezione "Cronologia" della app verrà visualizzato il voucher riscattato, clicca per aprirlo e troverai il codice univoco di 6 lettere (o il codice a barre) da mostrare alla cassa per ottenere lo sconto.


Leggi le Condizioni di svolgimento e Informativa privacy di Bella Mossa.