Parte Bella Mossa: chi si muove bene si premia!

Bella Mossa Staff - 28 marzo 2017

Al via il 1° aprile la nuova iniziativa di promozione della mobilità sostenibile coordinata dalla SRM - Reti e Mobilità, l’agenzia del Comune e della Città metropolitana di Bologna per la mobilità e il trasporto pubblico locale.

Fino al 30 settembre 2017 sarà possibile, utilizzando l’app BetterPoints, accumulare PuntiMobilità per ogni spostamento effettuato a piedi, in bici, autobus, treno, car-sharing e car-pooling. I punti raccolti potranno essere convertiti nei premi o nei buoni sconto messi a disposizione dalla SRM e dai numerosi partner commerciali del progetto.


Logo Bella MossaOrganizzata dalla SRM - Reti e Mobilità, l’iniziativa Bella Mossa intende promuovere la mobilità sostenibile sul territorio metropolitano di Bologna, mediante un sistema di incentivi e sfide attivo dal 1° aprile al 30 settembre 2017.

Cittadini, studenti e aziende saranno coinvolti in un processo di gamification che, nell’arco dei sei mesi di validità dell’iniziativa, li invoglierà a scegliere i mezzi di trasporto eco-friendly per i propri spostamenti.

 

Per partecipare bastano tre semplici mosse.
1. SCARICA la app BetterPoints e registra i tuoi spostamenti sostenibili
2. GUADAGNA PuntiMobilità con le attività base, gli eventi speciali e gli eventi partner
3. Converti i tuoi PuntiMobilità in SCONTI E BUONI SPESA presso i tanti esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa.  

Sarà possibile partecipare a Bella Mossa sia singolarmente sia come aziende, formando una squadra con i propri dipendenti. I PuntiMobilità raccolti da ciascun dipendente – oltre a poter essere utilizzati individualmente per beneficiare degli sconti – contribuiranno ad alimentare il punteggio della squadra in classifica. Le aziende che a fine progetto si classificheranno nelle prime posizioni potranno vincere premi collettivi, come le rastrelliere e tanti voucher per i dipendenti più virtuosi.

 

Inoltre, ogni due mesi sono previste estrazioni di premi maggiori fra i partecipanti che si saranno comportati più sostenibilmente: un ciclomotore elettrico WAYEL, una bicicletta elettrica ITALWIN, una bicicletta urbana e un monopattino DECATHLON, buoni viaggio, buoni spesa high-tech e altri premi.

 

Bella Mossa è cofinanziata dal progetto europeo EMPOWER, di cui Bologna è Città Pilota, e coordinata a livello locale dalla SRM. 

Realizzata in collaborazione con Tper, Bella Mossa gode del patrocinio del Comune e della Città metropolitana di Bologna, della Regione Emilia-Romagna, della Camera di Commercio e dell’Università di Bologna, a cui si aggiungono i Comuni di Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Castenaso, Granarolo dell’Emilia, Castel Maggiore, Casalecchio di Reno, San Lazzaro di Savena, Sasso Marconi, Zola Predosa e dell’Unione Reno-Galliera.

Altre importanti realtà hanno scelto di sostenere il progetto: Bilock, Campa, Decathlon, Wayel, Mare Termale di Bologna, Villaggio della Salute Più, Aeroporto Guglielmo Marconi, Saca, EmilBanca e Conad sono i Main Partner; ne sono partner anche Italwin, NaturaSì, Genus Bononiae, Felsineo e City Red Bus, Librerie COOP insieme a negozi, locali ed esercizi commerciali aderenti.